/
Type:
Location:

Hotel La Tabaccaia

Progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, interior design, project management, coordinamento della sicurezza, gestione di cantiere contabilità dei lavori, direzione lavori per una struttura ricettiva. Propietà Toscana Resort Castelfalfi.

Incarico affidato alla Società In.Opera s.r.l. - (Soci fondatori Ing. Lorenzo Chiarugi, Arch. Letizia Chiarugi, Ing. Bernardo Falzone)

Fabbricato industriale, costruito intorno alla prima metà del ventesimo secolo per la lavorazione delle foglie del tabacco.

Un antico essiccatoio di tabacco trasformato in Hotel 4 Stelle immerso nella campagna Toscana.
Un moderno riflesso del suo ricco passato.

Su una superficie di 3.235 mq, il volume è costituito da un unico corpo a forma di parallelepipedo disposto lungo la strada provinciale di Castelfalfi, articolato in tre piani fuori terra e un seminterrato, per un altezza totale media di circa 12 metri.

​La ristrutturazione attenta è stata condotta utilizzando i materiali tradizionali del luogo per rispettarne colori e stile della regione.

​Le 31 camere sposano lo stile toscano  con elementi di pregio: parquet di olivo e travi a vista che risalgono all'edificio originale.

​Massimo comfort e stile moderno dell'arredamento convive armoniosamente col suo ricco passato

Progetti simili